lunedì 13 settembre 2004

Vedi Napoli e poi muori


Anche quest'altra avventura napoletana è finita...
Settimana all'insegna della pizza e del turismo in una regione dove ho abitato per 19 anni! Aspetto più che positivo la grande scorpacciata di pizza che ho avuto modo di mangiare durante questo veloce ma piacevole soggiorno partenopeo. Pizza a parte, il ritorno nella città natale è sempre più traumatico per me. Messo di fronte ad una realtà retrogada ed incivile un sentimento di sconforto e profondo odio mi assale e mi porta a farmi capire la fortuna che ho ad abitare cosi lontano da tali luoghi! Si è vero c'é il sole, l'allegria, l'aria buona e la pizza... ma vi siete mai fatti due conti per benino? Conviene sul serio avere il sole ma non poterselo godere perché si ha un "rischio rapiana" elevatissimo? Napoli e provincia offrono, ad un fotografo, scenari unici; peccato che il rischio furto sia alla stessa "altezza"! :-(
Per riassumere, io preferisco qualche giorno di pioggia in più ma una qualità della vita tutto sommato nettamente migliore!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Purtroppo non è così solo a Napoli ma approvo pienamente: la qualità della vita è fondamentale per vivere sereni e quindi bene. ;)
ary

11:14  
Anonymous Anonimo said...

odio i terroni civilizzati

12:42  
Anonymous Anonimo said...

Sai, è vero quello che dici,però fa sempre male sentire cose del genere per chi vive vicino. Sono della provincia di Salerno, e quando sento cose del genere di napoli mi innervosisco, perchè si fa sempre di tutta l'erba un fascio. Sì, ci sono molte persone di cui se ne potrebbe fare a meno, però ti chiedo solo di non generalizzare.
Nessuno è migliore dell'altro.

fiammetta7@tiscali.it

17:25  
Blogger Dario C. said...

Ah Salerno... a questa città e alla sua provincia sono legati alcuni ricordi.. ah il tempo!
Posso anche capire il tuo nervosismo davanti a simili discorsi pero' applicare la tecnica dello struzzo neppure porta chi sa a dove; o no?
E' chiaro che a Napoli ci sono persone "normali", mai detto il contrario. Per la lista dei buoni e dei cattivi, beh sarà per il prossimo post... cosi almeno non generaizzo ;)

Bye
Dario

23:08  

Posta un commento

<< Home