sabato 10 marzo 2007

Fujitsu-Siemens Amilo Si1848



Alla fine un secondo Fujitsu-Siems entra a far parte della famiglia...

Oramai straconvinto per l'acquisto di uno dei nuovi Apple MacBook, entro giusto per curiosità in un MediaMarkt (il MediaWorld da voi in Italia /ndR) per fare un giro al reparto pc.
In bella mostra davanti a tutti ci sono i laptop in promozione, alcuni interessanti a dire il vero ma non erano quello che io cercavo. Mi dirigo quasi subito verso la parte Apple, curioso di comparare i prezzi e magari spuntare un risparmio di qualche decina di euro... Niente di rilevante!
Sempre un pelo titubante guardo un po' gli altri laptop nel reparto, passando in rivista velocemetne i vari cartellini su cui è indicato prezzo e caratteristiche tecnica, l'occhio cade sull'unico che montava 2Gb di Ram. Mi soffermo, guardo il prezzo: "hm ok normale", poi noto che il processore è un Intel T7200...

Un Intel T7200??? Ma... ma è lo stesso che monta il MacBook, un bel 2.0 GHz! Riguardo meglio, si un T7200 con ben 2048 Mb di memoria ram installati, un bell'hard-disk da 120Gb, il tutto in un involucro dal design "normale" e carino, completato da uno schermo da 15,4 pollici!
Insomma quasi un MacBook Pro con un prezzo pure inferiore al "semplice" MacBook!!!

Nel tardo pomeriggio, prima della chiusura, torno al negozio e compro il Fujitsu-Siemens Si 1848.

7 Comments:

Blogger Unknown said...

Si ma... impressioni d'uso? Contento dell'acquisto? Visto che volevi un Mac, hai provato a installarci il Mac OSX versione Jas per processori x86 che si trova in giro in rete?

22:09  
Blogger Dario C. said...

Si sono molto felice dell'acquisto... considerando il rapporto qualità/prezzo!!!

Si certo che ho provato ad installare MacOs X (basta leggere gli altri commenti...) ma a quanto pare la scheda video è causa di problemi... e quindi non si avvia.
Ho scritto su qualche forum per vedere se qualcuno ha trovato un metodo per risolvere il problema...

E tu che laptop hai? MacOs X?

23:51  
Blogger Macro Petulante said...

Anche io ho un si1848 e devo dire che l'acquisto è ottimo mi è piaciuto subito. Ho solo notato alcune stranezze con lo schermo: 1- ogni tanto "sfarfalla" variando l'intensità dell'illuminazione 2- alcune sfumature di colori vengono rese a righe. Ad esempio alcuni toni di grigio vengono a righe di due toni di grigio leggermente diversi, e sono delle rigone da un paio di pixel...
Anche io ho provato Jas10.4.8 ma su VMware... lì funziona tutto bene, mi piacerebbe provarlo in Dual boot.

15:17  
Anonymous Anonimo said...

Anche io ho il Si1848... una vera bomba, tant'è vero che la rivista PC Professionale lo ha piazzato primo in un test comparativo tra varie marche.
Per quanto riguarda OS X hai risolto il problema della scheda video? Piacerebbe molto anche a me provarlo sul portatile...
Saluti.

17:45  
Blogger Dario C. said...

E' vero un paio di volte pure io ho notato uno leggero sfarfallio del monitor anche senza variare l'intensità dell'illuminazione...

Per quanto riguarda Mac OS X a quanto pare sono l'unico che vuole provarlo su un pc con la Ati 1300X e su nessun forum italiano o inglese ho trovao qualcuno che mi potesse dare una mano! Ragion per cui, al momento il progetto è in stand-by. Aspettiamo la versione 1.4.9 o direttamente Leopard...? :d

09:17  
Anonymous Anonimo said...

Ma dove l'avete acquistato l'Si1848 T7200 2 GB? Non riesco a trovarlo

16:53  
Blogger Dario C. said...

Io l'ho comprato da MediaMarkt (MediaWorld in Italia)...

03:29  

Posta un commento

<< Home