domenica 11 marzo 2007

Logitech cordless mini



Ok ho preso il nuovo laptop ma che stress il touch-pad! L'acquisto di un mouse... preferibilmente cordless si IMPONE!
Vediamo cosa propongono Microsoft e Logitech... wau che prezzi! Non si trova un muove se non a partire da TRENTA euro...

Alcuni modelli carini poi dai 50 in su. Ma si puo' spendere per un SEMPLICE mouse 50, 60 o anche 70 euro? Alla fine la tecnlogia è sempre la stessa, il design cambia è vero... ma pure quello alla fine si riduce in un po' di plastica ma perché allora pagate queste cifre cosi esorbitanti?
Il mercalo "parallelo" poi offre gli stessi mouse a meno della metà! Peccato che in questi ultimi sia la qualità di fabbricazione che lasci molto a desiderare.

Alla fine, un po' per scelta, un po' per obbligo finanziario, eccomi ritornare a casa con un Logitech cordless mini. In realtà avrei voluto portare a casa un altro modello un po' più grande e sicuramente più confortevole per la mia mano... ma vabbeh il portafogli già piangeva abbastanza!

Prime impressioni positive, anche se come detto il fatto che sia "mini" non gioca a suo favore per quanto mi riguarda. Il mouse dispone di due tasti ed una rotellina che funge da terzo tasto e da pad "multidirezione" (in realtà solo 4...), viene venduto insieme da una chiavetta usb che gli permette di comunicare con il pc. Il tutto sembra essere ben realizzato ed assemblato, almeno questa è la prima impressione che ho avuto.

Nella scatola, oltre al mouse e alla chiavetta usb sono anche presenti una batteria di tipo AA (stilo) ed un po' di fogli "inutili" come il manuale di istruzioni, la garanzia etc etc.