giovedì 13 gennaio 2005

Microsoft buongiorno...

  • "Ciao Dà... come stai?"
  • "Sara come ti posso aiutare?"
Questo è stato grossolanamente l'inizio della telefonata dell'altro ieri pomeriggio che mi ha posto di fronte a quella che per me è stata la battaglia più dura con un pc! Windows XP dopo essersi caricato, domandava di selezionare un account; fatto, per una frazione di secondo appariva il desktop di windows e poi ritornava alla schermata precedente! Nessun messaggio d'errore, nessun blocco... nulla di nulla.
Dopo un tira e molla tra riavvii, pannello di controllo, safe mode e console di comandi... tutto si risolve per il meglio. Un banale conflitto nelle impostazioni di registrazione di windows, in pratica aveva perso il numero seriale richiesto al momento dell'attivazione del sistema operativo.

domenica 9 gennaio 2005

Anno nuovo, Gsm nuovo!


Il mio "vecchio" Nokia 3410 ha ormai dato tutto quello che poteva dare... un paio di tasti difettosi e un'illuminazione paragonabile ad un lumino funerario mi hanno fatto prendere la decisione: "devo cambiare il telefonino!".
Più facile a dirsi che a farsi, decine e decine di offerte è vero ma tutte che superano i 200 €... Posso mai comprarmi un gsm cosi caro, per quanto stupendo e super futuristico possa essere? Ma sopratutto mi servono sul serio l'UMTS, l'MMS, il GPRS, il WAP, il Bluetooth e chi ne ha più ne metta? ... NO!
Giro giro per i negozi, ma nulla che mi piacesse o per meglio dire nessuno che mi "attirasse" più di tanto, salvo alcuni modelli FUORI BUDGET.
Un classico, quando avevo perso ogni speranze tra le pagine di un quotidiano trovo un'offerta UNIEURO per il nuovo Nokia 3120... è stato amore a prima vista.
Il giorno 04/01/2005 torno a casa con un nuovo gsm ad un prezzo "normale" e tutte le funzioni di cui ho bisogno:
  • Agenda
  • Archivio sms
  • Rubrica "dinamica"
  • Sveglia personalizzabile"
  • Autonomia