martedì 27 marzo 2007

Apple 1 - Dario 0



Apple vince la prima battaglia... L'installazione del Mac OS X sul mio Fujitsu-Siemens non è andata a buon fine per alcune ragioni tecnicne in primis la non riconoscibilità dell'hard-disk interno SATA da parte del kernel dell'OS X.

In realtà alla fine ho installato Max OS X su un hard-disk esterno collegato al pc via porta usb... bene l'installazione perfetta, ma al riavvio il nuovo S.O. non viene visto! Prova e riprova, NIENTE!

Alla fine dopo varie letture di forum, siti, ed articoli a riguardo ho scoperto che forse forse il problema nasceva dal fatto che provavo ad installare la versione 10.4.1 ancora "poco" compatibile...

A breve provero' con una verione 10.4.8... incrocio da solo le dita!

6 Comments:

Blogger Attilio said...

direi anche, perche non mettere da parte un pò di soldi e comprarti nu bel mac...e usare il pc a mò di console?

13:16  
Blogger Dario C. said...

Perché non è un problema economico ma di "logistica".
Che me ne faccio di due laptop, considerando che a casa ho cmq una workstation? 0_o

13:36  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono capitato per caso sul tuo blog, a me
al lavoro hanno dato il fujitsu, una cagata pazzesca!
io a casa uno un ibook, meno memoria, meno potenza, ma vuoi mettere che funziona?
si la apple si fa pagare, ma la qualita si paga.
Ciao.

00:32  
Blogger Dario C. said...

Scusa ma chi ha mai detto che il Fujitsu non funziona? 0_o
Potresti spiegare perché lo definisci una "cagata pazzesca"?
E' chiaro che ci possono essere problemi se vuoi installare un sistema operativo non previsto per quel tipo di pc...

11:10  
Anonymous Anonimo said...

ma lo sai che è illegale installare OS X su hardware non Apple?

23:29  
Blogger Dario C. said...

mi mancava il moralista sul blog...

grazie per il commento!
Dario

14:45  

Posta un commento

<< Home